Un sistema di riscaldamento efficiente è sinonimo di massima affidabilità e riduzione dei consumi energetici.
Vieni a scoprire le nostre soluzioni per il riscaldamento domestico a gas: caldaie a condensazione e sistemi ibridi pronti per il futuro.
Noi di AIER IMPIANTI crediamo che, anche se le caldaie a condensazione a partire dal 2025 non godranno in nessun caso di agevolazioni fiscali, il gas continuerà ad essere importante per il settore del riscaldamento per molti anni a venire.
Impianti ibridi: il futuro è green
Un sistema ibrido combina il meglio di una caldaia a condensazione e di una pompa di calore, garantendo ottime performance anche negli impianti di riscaldamento tradizionali, non concepiti per lo sfruttamento ottimale delle fonti rinnovabili.
Si tratta di un sistema estremamente versatile: in base alle condizioni esterne, al fabbisogno energetico del momento e ai costi energetici, attivano il generatore più conveniente (caldaia, pompa di calore o entrambe) per garantire il massimo comfort, riducendo così anche i consumi e i costi in bolletta.
Inoltre, installare un sistema ibrido ti consentirà di non dipendere più da un’unica fonte di energia o da un unico generatore: la continuità di esercizio è garantita anche qualora uno dei due generatori dovesse restare fermo, ad esempio per manutenzione.
Pensiamo a tutto noi
Gli impianti a ibridi accedono all’Ecobonus – bonus casa 50%: una detrazione fiscale del 50% per chi ammoderna un impianto di climatizzazione.
Gli impianti ibridi possono accedere al CONTO TERMICO il beneficio di GSE per chi sostituisce un vecchio generatore.